martedì 15 aprile 2014

Mug cake? Yes you can!

Un post a sorpresa per condividere con voi la 'torta in tazza'...
Tempo di realizzazione e cottura? 7 minuti!!!
La dedico al mio compagno, che mi aveva chiesto un dolcetto veloce... ed erano un paio di giorni che mi stavo informando su queste mug cake. Fatta!

NUTELLA MUG CAKE
Ricetta per 2 mug (le mie sono molto ampie, dell'Ikea)

25g di maizena (o farina di riso o anche solo 00)
30g di farina 00
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di lievito istantaneo
25g di zucchero
Mescolate insieme e mettete da parte.

1 uovo
una cucchiaiata di burro
50ml di acqua o latte (io acqua)
2 cucchiai di nutella
Frullate tutto (io con il minipimer ad immersione).
Unite poi agli ingredienti secchi.
Mescolate bene e riempite le tazze a metà.
Mettete in microonde per 4 minuti e guarnite con una cucchiaiata di Nutella.

Ricetta perfetta per una voglia di dolce improvvisa!!!
Provatela ;-)



Le immagini, i testi e le ricette pubblicati  in questo sito sono di proprietà esclusiva di 
Selenia Bruno, autrice del blog 'La mia vita in cucina, Paradise Kitchen' e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.

Nessun commento:

Posta un commento